Turisti camion deviazioni

Segnaletica e assistenza o divertimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Autista esordiente

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ieri è partito come ogni anno esodo pasquale. Da nord europa a sud, italia, via preferita la svizzera.
    Lavori di adeguamento tunnel e carreggiate con relativa chiusura notturna tratto Brogeda ( confine ) Grandate Como sud.
    I turisti ( si fa per dire ) come passano il confine sembrano persi, non capiscono la segnaletica ( vecchia e arruginita, piccola e poco visibile di giorno, figuriamoci la notte. passa inosservata ai più, cosicché la città si trova innondata di " gente persa". Siamo sicuri che la segnaletica ( che sparisce dopo il primo incrocio ) sia conforme, visibile, funzionale ... chi deve controllare queste disposizioni?
    Ormai sono più di due anni che lavorano in quel punto, hanno fermato i lavori per esodo estivo lo scorso anno, non sanno che a nord il venerdì pre pasqua è festa? È normale mettere a disagio migliaia di auto ( sono stati ininterrotti tutto il giorno e la notte, tra 8 e 10 km di coda al gottardo + 5 o 6 km a chiasso) con tutti i pericoli che conseguono, inversioni , rallentamenti,controinversioni.
    O la segnaletica è inefficace o ci sono migliaia di conducenti che non capiscono. ( propendo per la prima). È questo il modus operandi indipendentemente da chi cosa come e dove, o i controllori ai monitor non monitor.
    Ho visto due bus turistici girare in tondo ad una rotonda in prossimità della citta,li ci dovrebbero essere professionisti ( di notte forse 2 per bus ) al volante. Chi gestisce queste deviazioni ? Chi sono?
    Grazie

    Edited by Fauler - 8/4/2024, 09:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Autista master

    Group
    Member
    Posts
    23,190
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    per non parlare delle strade tutte buche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Administrator
    Posts
    287

    Status
    Offline
    La correttezza delle indicazioni stradali e della relativa cartellonistica è uno dei tanti problemi che si sono amplificati dopo il decentramento delle competenze agli enti locali, dove spesso gli uffici tecnici dimostrano un'imbarazzante incompetenza che si riverbera sulla circolazione dei veicoli.
    Sulla cantieristica bisognerebbe verificare i titoli autorizzativi e i disciplinari tecnici che spesso in sede di controllo rivelano altrettanto imbarazzanti situazioni e macroscopiche violazioni del dispositivo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Autista veterano

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Ho letto con interesse la discussione e posso confermare quanto scritto dal collega Fauler , in certi posti la segnaletica è una scommessa col destino! Girando per internet ho trovato questo cartello che ritengo un fake, ma che però non si discosta poi tanto dal vero... Facciamoci quattro risate, intanto buona domenica a tutto il forum!
    Attached Image
    unnamed

     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2024, 18:16   40 views
  Share  
.