Incidente di Mestre, bus precipitato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Autista veterano

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Buongiorno amici. Il terribile incidente di Mestre con il bus precipitato dal cavalcavia mi ha lasciato senza parole. Volevo capirne di più grazie a voi professionisti che siete intervenuti, come è stato possibile?? Si poteva prevenire in qualche modo? Io che giro l'Italia col camion trovo situazioni pericolose, guardate lo svincolo di Genova Nervi tanto per fare un esempio, curva secca su un viadotto e con un guardrail alto forse un metro, se un mezzo lo sfonda si fa un volo di almeno 80 metri... Si deve sempre aspettare che succeda qualcosa prima di agire??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Administrator
    Posts
    7,174

    Status
    Anonymous
    In un momento come questo ogni considerazione sarebbe quantomeno inopportuna e inappropriata.
    Possiamo discutere in generale sulle condizioni della rete viaria italiana, su questo non c'è alcun problema.
    Ma ogni speculazione sui tragici avvenimenti di Mestre appare assolutamente fuori luogo, tanto più in una fase come questa nella quale le indagini sono all'inizio e sono - naturalmente - coperte dal segreto istruttorio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Autista veterano

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    No no lungi da me dal voler entrare nei fatti di Mestre! La mia era solo una considerazione sullo stato delle strade e dei ponti, girando col camion ne vedo di tutti i colori... Ieri ho fatto la E45 e ci sono tratti da paura sia per come è messo l'asfalto, sia per le condizioni del guardrail...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neopatentato

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    QUOTE (TarquinioPrisco @ 13/10/2023, 08:23) 
    No no lungi da me dal voler entrare nei fatti di Mestre! La mia era solo una considerazione sullo stato delle strade e dei ponti, girando col camion ne vedo di tutti i colori... Ieri ho fatto la E45 e ci sono tratti da paura sia per come è messo l'asfalto, sia per le condizioni del guardrail...

    Dove la manutenzione delle strade extra urbane è totalmente passata dall'ANAS a istituzioni locali, la gestione della manutenzione è molto differente. Vedere la strada nr. 12 tra Bozen e Trient: www.youtube.com/watch?v=rl3JRlT0UMI
    Le due province tirolesi rappresentano gli unici territori dove la manutenzioni di tutte le strade extra-urbane sono gestite localmente, dopo il passaggio di consegne dall'ANAS avvenuto nel 1998.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Autista veterano

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Sì ma la vostra regione non fa testo. Avete amministrazioni locali che beneficiano di fondi pressochè illimitati, ti credo che avete le strade tirate come i biliardi!
    Il resto è come il farwest, pregare dio di uscirne vivi da certe realtà.... :angry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Autista veterano

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Credo di non dire nulla che già la stampa non abbia divulgato.
    Nuova perizia sul ponte e sul guard-rail, quasi a sorpresa ma la cosa più importante è l'estrapolazione dalla "scatola nera" del pulman delle immagini interne che speriamo aiutino a capire di più. Inoltre pare che il conducente avesse già manifestato problemi cardiaci, visto che era stato spesso al pronto soccorso anche di recente. Sembra che l'attenzione si stia spostando su un insieme di cause alla base di questa tragedia...
     
    Top
    .
5 replies since 5/10/2023, 12:22   58 views
  Share  
.